Portfolio
Sempreverde ma non troppo
Se Milan ha cambiato casa, l’ha fatto anche per i terrazzi immersi in un giardino stupendo. Poi il giardino stupendo si è trasformato in un palazzo multipiano, la vista verde è diventata grigia. Però i terrazzi sono diventati il nuovo giardino, e sono talmente rigogliosi che anche un merlo ci ha fatto un nido!
Giardino d’inverno
Al quattordicesimo piano, d’inverno il vento non perdona. Noi ci siamo coperti a puntino e abbiamo coperto pavimento e muri con materiali compositi. Poi, abbiamo portato in quota erbacee, ricadenti, rampicanti e alberi. Ora non rimane che aspettare la primavera, ingannando l’attesa con un’incredibile vista dell’arco alpino e della silhouette di Torino.
Dal cinema al giardino
Si sa: i giardini appena realizzati non sono al massimo del loro splendore. Fino a qualche anno fa, qui c’era un cinema, ora c’è un giardino xerico dove abbiamo piantumato erbacee da secco, alberi e rampicanti. Fra qualche mese ve lo mostreremo di nuovo e vedrete che bellezza!
Giardino Antisiccità
Ecco la Fontana dei Fiori, la nuova dimora per 380 erbacee che necessitano di pochissime cure, ancora meno acqua e attirano gli insetti impollinatori.
Abbiamo dato il nostro aiuto a @verdecitturin nella messa a dimora delle piante spiegando loro i primi passi, ora non vediamo l’ora di vedere l’esplosione di colori di quest’estate!
Verde spezzato
Eh sì, siamo stati un po’ in letargo. Dopo un autunno fitto di progetti e realizzazioni, abbiamo rallentato e assecondato i ritmi della natura, col suo riposo invernale.
La stessa natura che ora bussa alla nostra porta! Torniamo quindi con tanti nuovi progetti: giardini vista mare, terrazzi mediterranei, aiuole xeriche, parchi negli Appennini e tanto altro!
Declinazioni di verde
Da scala di grigi a verde e beige: ecco un’anteprima di un terrazzo che stiamo consegnando in questi giorni.
Abbiamo sostituito la pavimentazione in graniglia con gres luminoso, protetto dagli sguardi indiscreti con una candida bioclimatica e dipinto di verde con vasi, vasoni, arredo e una variegata selezione di piante.
Arioso, pulito, rilassante.
Il dehor Verde di Ogimomo
Quando Anna ci ha chiesto di rendere il dehor di Ogimomo una giungla abbiamo pensato che ogni tanto i sogni si avverano. In una cornice dai toni pastello abbiamo scelto e messo a dimora tante piantine che fanno da sfondo alle merende più buone della città!
Un giardino, un paesaggio
Centinaia di piantine, decine di colori diversi. Abbiamo lavorato a lungo e senza sosta, poi non è restato altro che fare un passo indietro e dare alla natura ciò che le serve per ottenere i frutti più preziosi: cura, attenzione e, soprattutto, il tempo necessario a sprigionare la sua bellezza.
Terrazzo vista mare
Un terrazzo al mare è sempre una buona idea, quello di Elettra è anche l’inizio di una nuova vita. La casa ha guadagnato una nuova stanza: uno spazio conviviale cinto da vegetazione mediterranea e tante fioriture in vasi di lamiera bianca, in linea con il progetto dell’architetto Gonçalo Byrneg, progettista del complesso Vistamar. Creare questo terrazzo è stata una vacanza bellissima.
TERRAZZO SEMPREVERDE
Neanche il tempo di tornare dalle vacanze e siamo già passati a salutare un terrazzo che conosciamo da tempo. Nonostante la calura di Agosto e la continua esposizione al sole, grazie alla scelta delle piante giuste e all’impianto di irrigazione sono bastate poche coccole per preparare il terrazzo all’Autunno.