Barbara Pepe, è cresciuta tra i campi di pomodori del papà e le violette sul balcone della nonna. Dopo la laurea in Agraria e Architettura, inizia a progettare e realizzare terrazzi e giardini. Negli anni, colora di verde – e bianco, azzurro, viola, giallo, rosa – terrazzi e giardini di Torino, provincia e non solo. Collabora con amministrazioni locali per il recupero del verde urbano, per il restauro di giardini storici, e tiene corsi di progettazione presso l’Università di Torino. Segue progetti di riqualificazione in ambito di tutela ambientale e paesaggistica, è membro della Commissione Locale del Paesaggio e i suoi progetti sono stati selezionati in diversi concorsi di settore, tra cui Orticolario. Fra un progetto e l’altro, torna a mettere le mani nella terra spesso e volentieri, per riassaporare un po’ di concretezza.

Niccolò ha trascorso la prima metà della sua vita nei boschi degli Appennini, poi ha iniziato a viaggiare verso Est. La passione per il verde nasce e cresce per osmosi dopo l’incontro con Barbara. Le sue precedenti esperienze lavorative nel campo dei servizi alla persona e nell’organizzazione di eventi gli permettono di tenere presenti le esigenze di ogni singolo cliente, senza perdere di vista il quadro complessivo della gestione di cantiere. Una vita di allenamenti sportivi gli permette di alzare, spostare, caricare e posare tutto ciò che occorre.

Simona e Ronaldo conservano tuttora lo stesso spirito intraprendente e la curiosità che li spinsero a mettersi in proprio appena ventenni. Vengono da una lunga serie di esperienze imprenditoriali in campo immobiliare, di recupero edilizio, dei servizi e non solo. Forti del loro entusiasmo, della competenza in fatto di valorizzazione di ambienti, nonché di collaborazioni durature e fiduciarie con artigiani in tutti i campi, fanno sì che Verderami di resti ancorata a basi solide. Simona tiene le redini della contabilità e dell’organizzazione aziendale, mentre Ronaldo cesella i dettagli e le finiture, permettendo che l’unione tra il verde e la tecnica sia sempre salda ed elegante.

Tutti loro si sono incontrati in occasione di un importante progetto di recupero e restauro di un parco di pertinenza di una antica chiesa alle porte del Monferrato.

L’ intesa è stata immediata e si è trasformata nel desiderio di creare una squadra.